Sistema Bibliotecario Lodigiano
Provincia di Lodi
Emanuele Maffi - Tel. 0371/442.319 - Fax 0371/416027 - Email emanuele.maffi@provincia.lodi.it

I nostri servizi: Sezione storia locale

Contiene opere, tesi di laurea, opuscoli, materiale antico manoscritto o a stampa, periodici, relativi alla storia del nostro territorio.

Il materiale in catalogo è ammesso al prestito solo se disponibile in più copie di cui almeno una presente in biblioteca per consultazione. Per le opere presenti in entrambe le sezioni (adulti e ragazzi), in caso di presenza di una sola copia in ciascuna sezione entrambe le copie saranno riservate alla consultazione.

Le tesi di laurea e gli opuscoli, oltre al materiale manoscritto o a stampa antico, nonché i periodici, non sono ammessi al prestito.

Consulta l'elenco delle opere di storia locale inventariate

Consulta l'elenco dei periodici locali conservati in Biblioteca

Consulta l'elenco tesi di laurea depositate presso la Biblioteca

Per il periodo della ristrutturazione, le opere in catalogo contrassegnate SCL sono disponibili alla consultazione presso l'Archivio Comunale di Via Fissiraga 17 - contatti: telefono 0371424128 - mail: archiviostoricolodi@comune.lodi.it).
Le corrispondenti copie disponibili al prestito sono collocate nel nuovo punto prestiti della biblioteca in Via San Francesco 13, ad eccezione delle opere indicate come "da ricollocare - in attesa di nuova sede", non disponibili.

Della restante storia locale, è disponibile soltanto quella presente negli elenchi del materiale trasferito presso la sezione periodici e consultazione e stampe microfilm e microfiches, temporaneamente ubicata nella sala dedicata presso l'Archivio comunale - Via Fissiraga 17 (contatti: telefono 0371424128 - mail: gruppo4@comune.lodi.it).
Elenchi materiale dislocato presso la sezione periodici (clicca sui link relativi):
Quotidiani
Periodici
Periodici locali
Materiale vario/antico

clicca qui per consultare l'elenco completo dei nostri servizi

Copyright © 2005-2008 Provincia di Lodi - Tutti i diritti riservati  •  Credits

Questa pagina è scritta con codice "HTML 4.01 Transitional" valido.